SALUTE E BENESSERE

Red Chestnut o Ippocastano rosso. Il fiore di Bach per le premure esagerate

2 Mar , 2020  

Osservando il colore dei fiori di Red Chestnut si nota il rosa (che denota calma e amore) e il rosso (che denota energia e potenza). Non a caso, il soggetto che appartiene a quest’albero è amorevole, a volte ansioso verso gli altri e per le persone care, e nello stesso tempo è aggressivo e con eccessiva preoccupazione. Red Chestnut o Ippocastano rosso, si può definire un ibrido: sembra forte, ma in realtà è debole. Questa debolezza si riferisce ad una delicatezza che degenera in premure esagerate nei confronti dei propri cari. Quindi uno stato di paura che il rimedio riesce a curare.

Red Chestnut è il fiore che completa il gruppo dei rimedi per chi ha paura ( vedi anche MIMULUS, CHERRY PLUM, ASPEN, e Rock Rose). Il fiore prende in considerazione il forte legame interiore con le persone che si amano: fidanzato, figli, coniuge, amici e parenti. Possiede una delle più belle qualità, ovvero l’altruismo, ma nel proprio stato disarmonico sviluppa la tendenza a preoccuparsi in modo esagerato. Il bisogno di prendersi cura degli altri è così accentuato che il soggetto stesso soffre per gli altri senza nessuna attenzione per se stesso. Così facendo si tende a soffocare gli altri, a privarli della libertà di scelta e le conseguenze sono: i figli si stancano, le coppie si separano, ecc.

Effetti Red Chestnut

Allenta l’attaccamento morboso. Sposta il sentimento d’amore verso se stessi, senza usare il prossimo come oggetto sul quale riversare le proprie paure e le proprie insicurezze.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia: anice verde, bergamotto, geranio, ylang ylang.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del  4° Chakra (Anahata)

Anahata trova correlazione con la calma, la pace, la serenità, l’equilibrio. Si identifica nell’amore incondizionato che si espande dentro e fuori di Sé.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Fiori di Bach - Estratto Floreale n.25 - Red Chestnut
Fiori di Bach – Red Chestnut
9,80 €
CLICCA QUI


Condividi sul tuo social preferito

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *