SALUTE E BENESSERE

Aspen o Pioppo tremulo. Il fiore di Bach che sconfigge le paure

4 Nov , 2019  

Credo alla superstizione, ho paura del buio e spesso ho incubi notturni. Ho paura e ansia che non riesco a spiegare.

Il pioppo tremulo appartiene ad un soggetto che vibra al primo soffio di vento ed esprime una paura misteriosa, invisibile. In realtà è come un’antenna che capta le energie dell’ambiente e delle persone. Un sensitivo.

Per questo motivo, il soggetto pioppo, cade in angosce inspiegabili in cui sente la necessità di uscirne, perché non comprende il motivo di questa vulnerabilità psichica. Non si sente protetto, non comprende la propria natura e non riesce a gestirla. Sintomi che si accentuano con l’oscurità generando incubi. Si sente sempre in pericolo.

Effetti di Aspen

Aspen protegge! Si rivela utile per la paure notturne, anche per i bambini che vedono mostri e streghe. Aspen è il rimedio all’insonnia causata dalla paura di addormentarsi, gioverà ai bambini che hanno paura del buio.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia da diffondere nell’ambiente: camomilla (adatto ai bambini), cannella, gelsomino, geranio, vetiver.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del 3° Chakra (Manipura) e 7° Chakra (Sahasrara)

Manipura lavora come stimolante e cerca dinamicità. Il suo colore giallo rappresenta l’energia che verrà irradiata per instaurare un buon rapporto con il mondo. Il 3° Chakra stimola, infatti, la logica e la razionalità, il carisma e l’autocontrollo.

Il 7° Chakra trova correlazione con il SNC (sistema nervoso centrale). Rappresenta la spiritualità. Stimola il pensiero di essere guidato da una forza benefica e di vivere senza paura alcuna.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Aspen - Pioppo
Aspen – Pioppo
9,00 €
CLICCA QUI


Condividi sul tuo social preferito

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *