SALUTE E BENESSERE

Wild Rose. Il fiore di Bach per ritrovare vitalità e voglia di vivere

29 Mag , 2017  

Sono rassegnato al destino e non mi aspetto niente dalla vita; mi sento privo di motivazioni, accetto passivamente lo scorrere delle giornate.

Alcune volte capita di ascoltare queste parole, da un amico o un conoscente. Cosa significa rassegnarsi al destino? Significa credere al destino. Significa sperare che quel dannato destino cambi come una magia, come un sogno ricorrente da cui non si desidera staccarsi, mai. Questo è l’atteggiamento sbagliato che porta ad una continua arrendevolezza.

Le giornate pesano addosso, mentre il tempo passa tra pensieri deludenti, privi di crescita personale, quasi ottusi e lenti.  Alcune delusioni della vita colpiscono duramente, fino ad annientare la capacità di rialzarsi e reagire. Ci si sente incapaci di lottare, rassegnati a qualsiasi avvenimento, sia interiore che esteriore. Ma questa condizione non è un limbo per difendersi! Non si può vivere ovattandosi nell’apatia, senza cercare stimoli e lanciarsi in altre direzioni più costruttive.

L’apatia non è né rabbia, né depressione. L’apatia è mancanza di interesse per se stessi e per il mondo. L’apatia è mancanza di iniziativa.

Tra i famosi fiori di Bach ed i suoi studi sulla floriterapia, ritroviamo Wild Rose che funziona in soggetti apatici e che accettano passivamente lo scorrere delle giornate.

Wild Rose agisce su questi blocchi profondi e sulla mancanza di energia. Serve per recuperare la fiducia e la forza di volontà necessarie per combattere e ricominciare una vita piena di soddisfazioni. Wild Rosa è la Rosa Canina che con i suoi fiori, a forma di cuore e aperti verso il Sole, rappresenta il simbolo della ricerca della luce e dell’amore, ma anche della vitalità e dell’apertura radiosa alla vita.

Effetti di Wild Rose

Durante l’assunzione si evidenziano diversi effetti positivi:

  • Senso di iniziativa
  • Sensazione di vitalità
  • Sensazione di libertà
  • Voglia di vivere
  • Desiderio di cogliere le tante occasioni della vita

Non demordere. Non cedere. Rimetti in moto tutta la tua energia!

Wild Rose puoi trovarlo in Erboristeria o Farmacie con reparto erboristico.

Fonte: Il libro completo dei fiori di Bach


Leggi anche Destinazione Benessere il viaggio verso la nostra Crescita. Per tutte le donne che pensano di vivere la propria trasformazione ormonale e per coloro che desiderano prevenire tutte le problematiche.


Condividi sul tuo social preferito



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *