SALUTE E BENESSERE

Uomo Zeus, Uomo incompleto

3 Apr , 2016  

Dio del cielo, Zeus è il più potente degli dei.

Esprime la propria determinazione dall’alto, dal cielo. Questo è Zeus, un uomo che ambisce al primato per dominare tutto ciò che lo circonda. È il capo di se stesso. Come dire “io decido cosa, come, quando e perché”. Senza alcuna interferenza.
Non sopporta i trasgressori ed i deboli. Piuttosto, stima soggetti come lui. Infatti, sia sul lavoro che nel sociale si attornia di persone determinate che auspicano il successo, fare soldi. Ma attenzione! Non provare a prevaricarlo, non tentare di intaccare la sua fiducia in se stesso e la sua autostima, perché riuscirà a trovare il marcio in te e rovinerà la tua reputazione. Quando intuisce di avere un rivale, osserva, studia la sua preda nei suoi comportamenti e, al momento di fermarla, scende in picchiata come un’ aquila e colpisce.
Questa è la parte più significativa dell’uomo Zeus, quella più evidente e predominante. Tuttavia, può capitare che Zeus forgi col tempo la propria personalità.

Zeus e le donne

Stratega nel fare soldi, stratega nell’amore. Zeus si prepara vestito di tutto punto e con il cuore in mano per la sua conquista. Il suo sex appeal è sorprendente. La sua galanteria è sfacciata. Senza vergogna. La donna da conquistare si sentirà amata e onorata. Purtroppo, però, Zeus è un fuoco di paglia. Il gentiluomo si allontana dopo la conquista, ma non perché non ami. Egli è emotivamente lontano. Sembra che tutto quell’alone d’amore si capovolga. Sembra quasi che Zeus pretenda lui, ora, di essere conquistato. La sua compagna dovrà affinare il suo spirito di osservazione, dovrà riconoscere ogni particolare, ogni suo gesto lento e veloce, ogni sguardo compiaciuto e deluso, ogni smorfia felice e triste. Perché? Perché egli ha un solo desiderio, che la sua amata faccia quello che lui si aspetta da lei.

E ti pare poco, Zeus? Chissà, caro Zeus, che tu non sia ancora solo. Tu che ami e desideri una famiglia dovresti cercare di acquietare il tuo potere decisionale in amore.
Con accanto una donna, rischi solo di essere un Uomo completo.

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *