Luglio 7, 2016

È una storia antica quella della pula di farro.

Gli antichi, avevano una grande intuizione. Si fidavano ciecamente di “madre natura”. Non a caso il frumento fu una delle prime piante ad essere coltivate. Era così importante che venivano erette alte mura per proteggere gli immensi raccolti. Nell’antica Roma, per esempio, possedere quantità di grano era tra i pensieri primari dell’impero e si ricercava sempre la qualità migliore.

Ma cos’è la pula di farro?

La pula di farro è l’involucro che racchiude il chicco. Si raccoglie durante il processo di sbramatura del grano, ovvero si decortica il chicco privandolo delle cosiddette glumelle (involucro). In commercio si trova nei cuscini per adulti o materassini per bambini – ovetti, passeggini e seggiolini – . La pula di farro è traspirante e antiacaro, morbida e confortevole, dona un benefico massaggio ad ogni movimento durante il sonno e il meritato riposo. Distende i muscoli, favorisce la microcircolazione dell’aria e non irrita la pelle perché, quella biologica e certificata, è opportunamente trattata per generare benessere.

La natura pensa a tutto!

Nella foto, il cuscino di pula di farro biologica.

cuscino farroCondividi sul tuo social preferito

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}