Ottobre 14, 2016

Come descritto nell’articolo precedente , la zucca è poco calorica ed è molto versatile. Si può gustare con diverse pietanze: risotti, contorni leggeri, zuppe e tanto altro. Si possono preparare tante leccornie: salate e dolci. Con questa ricetta puoi preparare sfiziosi muffin salati. È ricca di betacarotene e Vitamina A, è antiossidante e favorisce la regolarità intestinale eliminando le tossine.

Belli vero? Iniziamo.

Ingredienti:

250 gr di polpa di zucca

150 gr di farina integrale

80 gr di Emmental

2 uova

60 ml di olio extravergine d’oliva

½ cucchiaino di bicarbonato

rosmarino

sale

pepe

Preparazione:

Pulite la zucca, tagliatela a cubetti e lessatela in acqua bollente finché non si sarà ben ammorbidita. Nel frattempo sbattete le uova in una ciotola capiente ed unite piano piano la farina, facendo sempre attenzione ad amalgamare per bene. Aggiungete dunque al composto, l’olio, il formaggio tagliato a cubetti, un cucchiaio di rosmarino tritato e la zucca.

Dopo aver mescolato il tutto per bene, versate nella ciotola mezzo cucchiaino di bicarbonato, regolate di sale e di pepe e lavorate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Versatelo nei vostri stampini per muffin, che dovrete riempire per tre quarti, dopo averli unti all’interno con dell’olio. Infornate a 180° C per circa 20 minuti. Una volta cotti, sfornate i muffin e serviteli caldi o freddi.


In collaborazione con Pugliaglam.tv


Impara a disintossicare bene il tuo organismo.

Leggi NaturalGo Vol. I

 

Condividi sul tuo social preferito

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}