SALUTE E BENESSERE

MATCHA

26 Ott , 2016  

Gli abbondanti benefici del tè verde Matcha.

I suoi benefici per la salute superano di gran lunga quella della tazza di tè verde per il modo in cui viene preparato. Invece della semplice macerazione delle foglie di tè, Matcha è realizzato mediante polverizzazione delle foglie, che permette di assorbire tutti i nutrienti che la pianta ha da offrire. Ogni porzione di Matcha è piena di antiossidanti. In realtà, una sola tazza ha livelli più elevati di cioccolato fondente, frutta cruda e verdura cruda.

Questi antiossidanti sono utili per la pelle, combattono i radicali liberi, l’invecchiamento e proteggono la pelle dai raggi ultravioletti. Le catechine sono tra gli antiossidanti che offrono maggiori benefici perché attivano gli enzimi di disintossicazione e bloccano la riproduzione delle cellule killer.

È una grande bevanda che aiuta a bruciare il grasso corporeo, aumentando il metabolismo, infatti fa perdere peso velocemente. Il Matcha è un vero e proprio elisir e aiuta a perdere quei pochi chili in più.

Inoltre è un miracolo per l’energia che aiuterà ad affrontare giornate faticose e pesanti. Infatti, non sorprende che i samurai bevevano una tazza di tè Matcha prima di andare in battaglia!

Il suo bel colore verde viene dalla clorofilla. Questo pigmento aiuta a rimuovere i metalli pesanti e le tossine dal corpo. Una bevanda che provoca la produzione di dopamina e di serotonina, due neurotrasmettitori che aiutano a incrementare la felicità, migliorare la memoria e aumentare la concentrazione.

È un’ottima bevanda per l’intestino, calma le mucose e l’iperacidità gastrica.

È importante però non sovraccaricare il corpo e bere il tè Matcha con moderazione. Basta una tazza a settimana!


Impara a disintossicare bene il tuo organismo

Leggi il mio ebook NaturalGo Vol. I


Condividi sul tuo social preferito



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *