SALUTE E BENESSERE

La qualità del tempo

7 Mag , 2022  

Come ha detto Carrie Bradshaw in Sex and The City, la relazione più significativa nella nostra vita è quella che abbiamo con noi stessi. Quindi, perché non trascorrere un po’ di tempo essenziale con la tua anima gemella più vera?

1) Dirigiti verso un museo o una galleria d’arte

Alimenta la tua curiosità con un viaggio in un museo o in una galleria. Visita un posto in cui non sei mai stato prima e fai di tutto: usa il tour audio, goditi il pranzo al bar, fai un salto nel negozio di articoli da regalo prima di partire. Assorbi ogni informazione e segui tutto ciò che suscita il tuo interesse. Hai bisogno di qualche museo? Guarda anche online. Secondo i recensori, i migliori musei del Regno Unito includono il National Railway Museum di York, la National Gallery di Londra e le Terme Romane di Bath.

L’auto-compassione è semplicemente dare a noi stessi la stessa gentilezza che daremmo agli altri

2) Vai a prendere un caffè

Quando hai voglia di un po’ di tempo tranquillo, o anche di un po’ di evasione, prendi un libro e vai al tuo bar preferito. Ordina un drink e sistemati in un posto comodo. Goditi il brusio vivace del caffè in sottofondo, o indossa le cuffie e ascolta un po’ di musica rilassante. Perditi nelle pagine di una rivista e lascia che tutto il resto cada per un’ora o due.

3) Vedere qualcosa al cinema

Quante volte ti sei perso un film di cui eri entusiasta perché nessun altro voleva vederlo? La prossima volta, vai al cinema da solo. Non dovrai preoccuparti di condividere i tuoi popcorn (o trattare con quell’amico che ama parlare attraverso i trailer), e puoi andare quando ti si addice.

4) Impara qualcosa di nuovo

Sviluppare una nuova abilità può essere incredibilmente appagante e aiuta a mantenere sano il nostro cervello. Secondo la ricerca, l’apprendimento di una seconda lingua può aumentare la materia grigia e rallentare l’invecchiamento cerebrale. Perché non provare una lezione nella tua zona? Oppure potresti seguire un corso di cucina (e goderti il prodotto finito a casa con un bicchiere di vino), o ancora una lezione d’arte o di pittura o di disegno.

5) Vai a pettinare la strada

Una tecnica creativa ideata dal consulente olandese Richard Stomp. La pettinatura di strada consiste nel camminare su e giù per una strada e scattare foto di tutto ciò che ti interessa. Sembra semplice, ma è un modo fantastico per far fluire i tuoi succhi creativi mentre ti fa uscire all’aria aperta e ti aiuta a vedere strade familiari con occhi nuovi.


, , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *