SALUTE E BENESSERE

Ho’oponopono. Costruisci la tua energia

26 Feb , 2021  

Ho’oponopono ha origine antiche, hawaiane e può definirsi uno stile di vita. Come i girasoli che vedi nell’immagine per questo articolo, così questa disciplina, se praticata con costanza, può essere un valido strumento per raggiungere energia, pace, gioia ed evoluzione personale. Non a caso si afferma che ho’oponopono sia in grado di rivoluzionare la visione della vita e del mondo. Siamo quindi in grado di cambiare? Si, siamo così potenti che possiamo trasformarci in energia propositiva e positiva per vivere al meglio la quotidianità.

Se pensiamo che nell’Universo tutto è interconnesso e concatenato, possiamo iniziare a studiare e quindi a comprendere Ho’oponopono, perchè ciò che è dentro e ciò che è fuori di noi forma una cosa sola. Siamo creatori della nostra vita e di tutti gli eventi, piccoli e grandi, che la compongono. Tutto inizia dal nostro pensiero che modella l’energia secondo credenze idonee o limitanti, secondo alcune paure invalidanti, creando così ombre e luci. Ho’oponopono riesce a donare occhi nuovi affrontando gli eventi della vita senza troppi, a volte inutili, conflitti.

Possiamo definire questa disciplina come un raggio di Sole che riesce a liberare da blocchi e ostacoli, riesce a migliorare l’ambiente di lavoro, famiglia, amici e sviluppare una vita con aspirazioni profonde. Quindi è evidente una netta evoluzione personale in quanto si cancellano i ricordi sbagliati, ci si evolve proprio per rendersi conto che ogni tanto bisogna osservare la strada percorsa e quella particolare e felice evoluzione che si è perduta di vista.

Un vero strumento di libertà! Il termine Ho’oponopono significa correggere ciò che è sbagliato, rimettere le cose a posto, ovvero tornare a ciò che è giusto.

La Pace comincia con me. Siamo qui per portare Pace nella nostra vita, e se portiamo Pace nella nostra vita ogni cosa intorno a noi troverà il suo posto, il suo ritmo. Morrnah Simeona

I metodi sono molteplici e adatti per il quotidiano o per un cammino evolutivo. Amare se stessi è il modo migliore per migliorarsi, e man mano che la persona migliora se stessa, migliora il mondo che la circonda.

Nel libro che ti consiglio, troverai alcune meditazioni efficaci. Puoi prenderlo anche gratuitamente in formato Kindle. Clicca il link qui sotto.

Ho’oponopono – I segreti dei guaritori hawaiani

Ma c’è di più. Puoi imparare tutto questo con un semplice corso online:

HO’OPONOPONO – CORSO DI FORMAZIONE

Il corso di formazione che ti libera dalle credenze limitanti, dai blocchi, dai traumi, dalle memorie che vivono ben radicate nel tuo inconscio e ti stanno allontanando dalla tua realizzazione massima.


Condividi sul tuo social preferito



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *