Nessuno mi ama, tutti sono contro di me. Per questo motivo, dopo aver dato tanto senza ricevere, non perdono! Sono infelice.

Holly, o Agrifoglio, è la pianta natalizia per eccellenza, e come tale simboleggia l’amore universale. Cresce lentamente, ma con grande intensità. Lo stesso si può dire dell’amore nei cuori che sono pronto ad accoglierlo. L’amore è un’energia guaritrice che in holly è presente nei fiori dal colore giallo intenso, segno di pace e amore, ma le spine proteggono dal male e difendono la pianta.

Holly è il soggetto che ha paura di non essere amato abbastanza. Così come è presente l’amore, si evidenziano anche il sentimento di vendetta, di odio, di gelosia e sospetto. Passa da un livello ad un altro con stati d’animo suscettibile, incapace di perdonare perché incapace di entrare in contatto con la sua parte amorevole. Questo atteggiamento sfocia nell’impossibilità di dare e ricevere amore. Infelice.

Holly prova un senso di amarezza, si lamenta del comportamento altrui, si mostra scortese a piccoli sgarbi reagendo con violenza e vendetta.

Effetti di Holly

In realtà holly è il fiore dell’amore incondizionato e aiuta ad aprire il cuore trasformando le energie basse come l’odio, la gelosia e la vendetta in pace e bellezza. Da non confondere con Chicory (già visto nei precedenti articoli) che riguarda l’amore materno dove la richiesta è unita al possesso. Il fiore è come un antidoto a varie forme di intossicazione interiore che devono essere affrontate, non a caso lavora molto sul fegato (organo della rabbia).

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia: cannella, ginepro, lavanda, patchouli.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del   3° Chakra (Manipura) 4° Chakra (Anahata) 5° Chakra (Vishudda)

Manipura lavora come stimolante e cerca dinamicità. Il suo colore giallo rappresenta l’energia che verrà irradiata per instaurare un buon rapporto con il mondo. Il 3° Chakra stimola, infatti, la logica e la razionalità, il carisma e l’autocontrollo.

Anahata trova correlazione con la calma, la pace, la serenità, l’equilibrio. Si identifica nell’amore incondizionato che si espande dentro e fuori di Sé.

Vishudda agisce rendendo entrambe le personalità, sincere, oneste, gentili, leali. Per il logorroico induce all’ascolto senza imporsi, mentre per il soggetto introverso, alimenta il coraggio di esprimere le proprie emozioni senza imbarazzo.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Holly - Ilex Acquifolium
Holly – Ilex Acquifolium
11,50 €
CLICCA QUI


LETTURA CONSIGLIATA

Tratto dal mio ebook NaturalGo Vol. I⇐ Clicca qui

La funzione biliare è essenziale per attivare la funzione intestinale. È di primaria importanza emulsionare i grassi, eliminare le sostanze nocive e quindi favorire la disintossicazione e il buon funzionamento del fegato.


Chi ha acquistato NaturalGo Vol. I, ha anche acquistato i saponi Naturali da 100gr

[wp_eStore_buy_now_fancy id=31]

Condividi sul tuo social preferito

 

 

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}