Non ho voglia di ricominciare perché non c’è soluzione, solo disperazione.

Gorse è un arbusto molto resistente, quando viene tagliato rinvigorisce in poco tempo e meglio di prima. Questa resistenza si nota anche nelle spine che difendono la pianta. Il rimedio è per le persone che hanno perso la speranza e si sono arrese e coltivano rabbia per non aver risolto i problemi. 

Leggendo le caratteristiche dei fiori di Bach, si evince una netta correlazione tra i fiori e personalità sensibili, in realtà il soggetto Gorse sembra non esistere! Ovvero è molto raro e si tratta di uno stato transitorio che può protrarsi nel tempo. Si tratta di un soggetto che ha avuto un percorso lungo in cui ha lavorato e lottato, ma non ce l’ha fatta; così tutta quella speranza ha lasciato spazio alla disperazione. Si trova in una condizione dove niente può risolvere la situazione e prova rabbia trovandosi in un contesto in cui si trova a vivere. Per esempio: ho provato diverse terapie inefficaci e non mi aspetto un successo per un’altra terapia. Non voglio tentare più! 

Quindi il soggetto Gorse rinuncia perché si è visto perdente ed ha ormai una resa rabbiosa. 

Effetti di Gorse

Lavora facendo ritrovare la speranza. Ridona l’energia vitale, la stessa che si è utilizzata per superare sofferenze di vario tipo.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia: bergamotto, cipresso, geranio, lavanda.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del  1° Chakra ( Muladhara) 3° Chakra (Manipura)

Muladhara Stimola la vitalità, la salute, il coraggio e l’istinto. Muladhara significa anche radice quindi avere un punto solido cui trattenere il proprio agire.

Manipura lavora come stimolante e cerca dinamicità. Il suo colore giallo rappresenta l’energia che verrà irradiata per instaurare un buon rapporto con il mondo. Il 3° Chakra stimola, infatti, la logica e la razionalità, il carisma e l’autocontrollo.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Fiori di Bach - Estratto Floreale n.13 - Gorse
Fiori di Bach – Gorse
9,80 €
CLICCA QUI


LETTURA CONSIGLIATA

Tratto dal mio ebook NaturalGo Vol. I⇐ Clicca qui

La funzione biliare è essenziale per attivare la funzione intestinale. È di primaria importanza emulsionare i grassi, eliminare le sostanze nocive e quindi favorire la disintossicazione e il buon funzionamento del fegato.


Chi ha acquistato NaturalGo Vol. I, ha anche acquistato i saponi Naturali da 100gr

[wp_eStore_buy_now_fancy id=31]

Condividi sul tuo social preferito

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}