La gemmoterapia non ha nulla a che fare con gemme o pietre preziose. È una terapia fitoterapica che si assume in gocce per via orale.

Ancora poco conosciuta, la gemmoterapia si avvicina molto all’omeopatia e a tutti quei principi dell’ottica naturopatica che hanno la funzione di “drenaggio”.

Che cosa è esattamente la gemmoterapia?

È fondamentalmente un trattamento a base di erbe o vegetale che utilizza il tessuto embrionale di vari alberi e arbusti. Questo significa scegliere la “gemma” che nasce in primavera. Le gemme sono le giovani emergenti, sono i primi germogli che con la propria energia eliminano le tossine dal corpo. Contengono più acidi nucleici di qualsiasi altra parte della pianta. Inoltre, sono ricche di vitamine, enzimi, oligoelementi capaci di drenare l’organismo e quindi di eliminare le sostanze tossiche accumulate.

La gemmoterapia agisce sul fegato, sui reni, sull’intestino, ma anche sui polmoni, la pelle, il sangue e la linfa.

Le applicazioni terapeutiche dei rimedi vengono classificati in 13 categorie: sistema polmonare, sistema cardiovascolare, sistema circolatorio, sistema digestivo, disturbi metabolici, sistema genito-urinario, sistema endocrino, sistema osteoarticolare, dermatologico, e ancora per allergie, occhi e orecchie, e Geriatria.

Ogni gemma, ogni germoglio di una specifica pianta agisce su un particolare sistema e organo. Per esempio un rimedio per stimolare la corretta funzione dei reni è Berberis vulgaris (Crespino) e Solidago virgaurea (Verga d’oro), per il FEGATO il Tarassaco e Cardo Mariano, il RIBES NIGRUM  e la Betulla per problematiche surrenali e così via.

La gemmoterapia offre risultati interessanti e rappresenta una piccola cassetta di sicurezza abbastanza appetibile per disturbi lievi e passeggeri. Stimola e bilancia il sistema immunitario. 

I dosaggi sono più o meno standard, di solito si raccomandano 20 gocce in un pò d’acqua, tre volte al giorno prima dei pasti. Oppure delle semplici capsule.

⇒ PRODOTTO CONSIGLIATO

Gemmoderivato Floripotenziato
Gemmoderivato Floripotenziato Difese
DIFESE IMMUNITARIE
Scopri altri prodotti


Hai provato qualche rimedio? Lascia un commento per i futuri consumatori.

Condividi sul tuo social preferito

About the Author informa

Share your thoughts

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Free!

Book [Your Subject] Class!

Your first class is 100% free. Click the button below to get started!