Luglio 18, 2016

Di solito si pensa che l’ambra sia una pietra, ma in realtà è una resina naturale. Si raccoglie in diversi paesi come Germania, Romania e anche in Sicilia, ma la più diffusa è quella dei Paesi Baltici perché contiene un’alta percentuale di acido succinico che combatte i radicali liberi e allevia il dolore.

L’ambra, una volta raccolta, viene sottoposta al processo di fossilizzazione, il suo colore è giallo o rosso tenue e può contenere insetti intrappolati durante la creazione.

L’ambra può definirsi di fatto un trattamento alternativo per il dolore. Ha un effetto calmante, antinfiammatorio e analgesico, è magica ed è definita miracolosa per la dentizione dei bambini.

In commercio esistono le collane di ambra che, indossate intorno al collo del bambino, leniscono la sofferenza causata dai primi dentini. Le perle sono ben salde e annodate tra loro, non c’è pericolo che la collana si spezzi, ma in alternativa si può usare anche una cavigliera.

Le perle d’ambra, per non perdere la purezza, basta lavarle semplicemente con acqua e sapone neutro, senza detergenti che contengono agenti chimici.

Si trova in erboristeria oppure online come l’esempio qui sotto.


Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}