Mi sento debole, ho la testa fra le nuvole. Sento tanta confusione e distrazione intorno a me, ho questo sguardo sognante e smarrito.

Il fiore clematis vitalba dà l’impressione di una nuvola sospesa, ma che ha il bisogno di attaccamento con elementi più forti come un albero, come una persona dal carattere più decisionale. Questo aggrapparsi è opprimente per chi l’accoglie, nonostante tenda ad elevarsi verso la luce. Fragile.

La persona che caratterizza clematis vitalba necessita di sostegno, si lega profondamente perché è eternamente persa in un mondo irreale. Sogna.

Clematis vitalba è un soggetto romantico e distratto, l’artista che vive in un mondo di fantasia, creato da se stesso e che non riesce a prendere parte alla vita reale. Assente, ma colmo di creatività.

Effetti di Clematis Vitalba

Lavora sulla comunicazione, la concentrazione e aiuta ad entrare nella dimensione del mondo fisico e spirituale. Concretizza l’attaccamento alla vita e alla realtà per arricchire il mondo e le persone con le migliori doti di bellezza e inventiva che una persona di questo tipo possiede.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia: arancio amaro, legno di rosa, mandarino.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del 5° Chakra (Visuddha) e 6° Chakra (Ajana)

Vishudda. Attivandolo agisce sulla comunicazione e stimola il silenzio e l’ascolto al fine di non desiderare ardentemente di imporsi sugli altri.

Ajana trova correlazione con il SNC (sistema nervoso centrale). il suo colore indaco favorisce la meditazione, quindi una persona capace di relazionarsi in senso totale, dentro e fuori di Sé con capacità di apprendimento, di logica e sintesi.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Clematis - Clematis Vitalba
Clematis – Clematis Vitalba
11,50 €
CLICCA QUI


Condividi sul tuo social preferito

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}