SALUTE E BENESSERE

Cerato. Il fiore di Bach per chi dubita delle proprie scelte

11 Nov , 2019  

Ho bisogno di conferme perché tendo a sbagliare. Non sono capace di sfruttare le mie conoscenze e vivo sempre con dubbi e incertezze.

Piccolo fiore ornamentale che ha la capacità di rafforzare la fiducia nella propria voce interiore. Un fiore che cerca la saggezza e l’intuizione. Il soggetto Cerato non si sofferma ad ascoltare se stesso, ma ha bisogno di chiedere conferme, pareri e consigli alle persone intorno a lui. Dubita delle proprie scelte.

La persona Cerato si dimostra socievole perché desidera essere informato e accettato, ma si aggrappa alle persone che definisce autorevoli, ovvero a tutti coloro che stima e che reputa importanti. Probabilmente è già in possesso di tutte le nozioni ed il sapere, ma continua ad accumulare pareri altrui senza riuscire a mettere in pratica le conoscenze che ha acquisito nel tempo.

Effetti del Cerato

Con l’assunzione di questo rimedio, si potenzia il bisogno di condividere il proprio intelletto e la capacità decisionale. Permette quindi di sviluppare le facoltà intuitive e la concentrazione.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia da diffondere nell’ambiente: anice, cannella, limone, verbena.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del 3° Chakra (Manipura) e 4° Chakra (Anahata)

Manipura lavora come stimolante e cerca dinamicità. Il suo colore giallo rappresenta l’energia che verrà irradiata per instaurare un buon rapporto con il mondo. Il 3° Chakra stimola, infatti, la logica e la razionalità, il carisma e l’autocontrollo.

Anahata trova correlazione con la calma, la pace, la serenità, l’equilibrio. Si identifica nell’amore incondizionato che si espande dentro e fuori di Sé.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Cerato - Piombaggine
Cerato – Piombaggine
9,00 €
CLICCA QUI


Condividi sul tuo social preferito

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *