SALUTE E BENESSERE

Centaury. Il fiore di Bach per chi annulla la propria personalità

9 Nov , 2019  

Non so dire di No! Mi ritrovo sempre a sottomettermi perchè ho bisogno di compagnia e non reagiso ai rimproveri. Mi annullo per gli altri senza pensare alle mie esigenze.

Centaurea, piccolo fiore dal colore inconfondibile, il colore dell’amore, l’amore per gli altri. Infatti, il colore può essere interpretato in relazione a quell’amore e a quella dedizione che il soggetto Centaury desidera offrire. Fragile e delicato, non impone la sua attenzione, anzi desidera che gli altri abbiano tutta la luce per splendere. Modesto.

Il soggetto Centaurea è disponibile e servizievole, annulla la propria personalità per soddisfare le richieste ed i bisogni altrui. Pronto a perdere il rispetto di Sé, nega le proprie esigenze ed è sensibile nei confronti del benessere delle persone. Debole.

Effetti di Centaury

Indicato per ritrovare vitalità e affermare se stessi al fine di non trovarsi a vivere con i sensi di colpa. Evita di essere come uno “zerbino” e servitore per non essere sfruttato.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia da diffondere nell’ambiente: arancio amaro, eucalipto, geranio.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del 3° Chakra (Manipura) 

Manipura lavora come stimolante e cerca dinamicità. Il suo colore giallo rappresenta l’energia che verrà irradiata per instaurare un buon rapporto con il mondo. Il 3° Chakra stimola, infatti, la logica e la razionalità, il carisma e l’autocontrollo.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Centaury - Centaurea
Centaury – Centaurea
8,90 €
CLICCA QUI


Condividi sul tuo social preferito

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *