Caffè, sigarette e simili, Sì ho bisogno di stimolanti per affrontare il lavoro e tutto ciò che devo svolgere. Mi fanno concentrare, specialmente il lunedì mattina.

Il carpino è molto simile al faggio, una volta tagliato riprende la sua energia. Questa caratteristica si riflette sul soggetto “carpino”, ovvero mantiene una certa determinazione per andare avanti. Ciò che attanaglia la personalità carpino è il fatto di lamentarsi di non avere sufficiente energia per svolgere i propri compiti. Prova un senso di noia nelle attività abituali, la ripetitività di uno stile di vita producono una sorta di disinteresse emotivo rispetto a quelle attività, tanto che dubita di poter affrontare la giornata. In questo contesto trova riparo in prodotti stimolanti come caffè e sigarette. La persona, quindi, sente di dover prendere qualcosa per tirarsi su e occuparsi delle attività da svolgere per non sentirsi immerso nel grigiore e nella monotonia.

Sono stati transitori e momentanei in cui il soggetto carpino si sente stanco e annoiato e preferirebbe dedicarsi ad altro per uscire dalla routine. Esistono, tuttavia, casi cronici e più complessi in cui il soggetto è da anni immerso nelle abitudini e che non è mai riuscito a trovare stimoli emotivi e appaganti situazioni. Anche la casalinga frustrata è un soggetto carpino, come il professionista che conduce il solito tran tran lavorativo.

Effetti Hornbean carpino bianco

Il fiore aiuterà a trovare vivacità e freschezza spirituale, cancellando le sensazioni di stress, di noia ed esaurimento mentale. Si può definire il caffè dei fiori, è un tonico contro la stanchezza mentale.


Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia: arancio dolce, cipresso ginepro, verbena.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del  1° Chakra ( Muladhara), 2° Chakra (Svadhishtana), 6° Chakra (Ajana), 7° Chakra (Sahasrara)

Muladhara Stimola la vitalità, la salute, il coraggio e l’istinto. Muladhara significa anche radice quindi avere un punto solido cui trattenere il proprio agire.

Il secondo Chakra Svadhishtana, colore arancione, stimola la comunicazione, la crescita personale e l’ottimismo. Lavorare sul secondo Chakra, significa lavorare sulla capacità di prendere decisioni e riconoscersi in una persona attiva, leggera e ottimista.

Ajana trova correlazione con il SNC (sistema nervoso centrale). il suo colore indaco favorisce la meditazione, quindi una persona capace di relazionarsi in senso totale, dentro e fuori di Sé con capacità di apprendimento, di logica e sintesi.

Il 7° Chakra Sahasrara trova correlazione con il SNC (sistema nervoso centrale). Rappresenta la spiritualità. Stimola il pensiero di essere guidato da una forza benefica e di vivere senza paura alcuna.


PRODOTTO CONSIGLIATO MIX DI ENERGIA

Gomme da Masticare Fiori di Bach - Energia
Gomme da Masticare Fiori di Bach – Energia
6,90 €
CLICCA QUI


LETTURA CONSIGLIATA

Tratto dal mio ebook NaturalGo Vol. I⇐ Clicca qui

La funzione biliare è essenziale per attivare la funzione intestinale. È di primaria importanza emulsionare i grassi, eliminare le sostanze nocive e quindi favorire la disintossicazione e il buon funzionamento del fegato.


Condividi sul tuo social preferito

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}