Settembre 5, 2016

L’olio di avocado è un olio nutriente ed idratante con un alto contenuto di vitamina A, B, C, E, è molto adatto per creme e lozioni, ma anche per condire cibi crudi e cotti.
L’avocado è un frutto sano e ha il più alto contenuto di grassi insaturi di tutte le verdure a noi note. L’olio di qualità viene estratto dalla polpa di frutta, ha un colore giallastro o verde, generalmente torbido agli occhi. Grazie alla presenza di acidi grassi, l’olio di avocado risulta molto resistente al calore ed è una valida alternativa all’olio d’oliva. Infatti può essere riscaldato per friggere senza sacrificare il suo sapore o il contenuto di nutrienti.
Le papille gustative cattureranno un gusto aromatico, tipico dell’avocado. Trionferà sulle insalate e su qualsiasi tipo di verdure cotte.

I Mille Usi dell'Avocado
le sue virtù curative in consigli, ricette, notizie e citazioni

Olio di Avocado
Per uso alimentare

Oltre alle sue innumerevoli applicazioni culinarie, olio di avocado ha anche un uso interessante in cosmetica, sia allo stato grezzo o come ingrediente per i prodotti cosmetici.
L’olio viene facilmente assorbito dalla pelle lasciandola morbida e setosa, contribuisce a ridurre le piccole rughe, macchie e punti neri grazie al suo effetto anti-infiammatorio.
Usato regolarmente, può lenire il prurito. Grazie a queste caratteristiche, l’olio di avocado viene spesso utilizzato come bagnoschiuma o come un semplice sapone. È consigliato per pelli secche e danneggiate dal sole.

Olio di Avocado
Per l’eczema, cheratosi solare, per migliorare l’elasticità, lenire e curare la pelle lesionata

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}