Settembre 22, 2016

L’Acai è uno dei frutti più nutrienti del Sudamerica, in particolare della foresta amazzonica. Come l’ananas, le banane o il mango, anche l’acai rientra nella richiesta del mercato per seguire un regime alimentare sano e naturale.

L’Acai è molto ricco di sostanze nutritive come: vitamine del gruppo B che contribuiscono alla regolazione della produzione di neurotrasmettitori come la dopamina e serotonina, favorendo il relax ed il riposo notturno. Contiene proteine, Sali minerali, acidi grassi essenziali che mantengono l’integrità delle membrane cellulari, quindi utile per l’elasticità della pelle.

Ideale per chi pratica sport, infatti stimola il metabolismo muscolare, utile per chi segue diete ipocaloriche, favorisce la regolarità intestinale grazie al contenuto di fibre e contrasta la fame. È un forte antiossidante, contrasta i radicali liberi rinforzando le difese immunitarie e fornisce all’organismo i nutrienti di cui ha bisogno.

L’Acai, pur non essendo un frutto “miracoloso”, ha ormai conquistato il mercato europeo, specialmente come coadiuvante nelle diete dimagranti. Quindi ci si chiede, l’Acai è dimagrante o non dimagrante? Sicuramente ha la capacità di accelerare il metabolismo per il contenuto degli aminoacidi essenziali, che producono nell’organismo energia. Energia che brucia rapidamente i grassi in eccesso. Si aggiunga la capacità di favorire la digestione e di contenere l’appetito.

Inevitabile aggiungere che i coadiuvanti dietetici non hanno ragione di essere utilizzati se non in associazione ad una corretta e regolare attività fisica. Inoltre è molto gustoso, il sapore dell’Acai è simile al mirtillo e al cioccolato.

Lo puoi trovare nei negozi Bio, oppure online cliccando il link qui sotto – Bio Catalogo –


In collaborazione con Bio Catalogo


Segui la mia raccolta NaturalGo.

Puoi scaricare gratis NaturalGo Vol.II


Impara a disintossicare bene il tuo organismo.

Leggi NaturalGo Vol. I

 

Condividi sul tuo social preferito

 

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}