SALUTE E BENESSERE

OCCHIAIE

6 Lug , 2016  

Io convivo da sempre con le occhiaie, ma cosa sono le occhiaie? Perché sono così evidenti?

Le occhiaie si presentano, sotto l’occhio, con un colore scuro, quasi bluastro e sono congenite. Le occhiaie non sono segni del tempo. Trattasi, invece, di una fragilità capillare congenita, presente sin dalla nascita. Inoltre, lo strato di pelle risulta molto sottile ed è ricco di vasi sanguigni che, rompendosi, tendono ad espandere il sangue. Il sangue, ristagnandosi, dà origine al colore scuro. A causa di questa fragilità capillare, sono da evitare diverse abitudini o consuetudini: lavare il viso con l’acqua calda, esporre il viso al sole senza protezione solare, sfregare la zona con le dita ripetutamente.

I rimedi naturali

Il cibo, ancora una volta, diventa un alleato. Scegliere alimenti come frutti di bosco o mirtillo, proteggeranno il microcircolo e rinforzeranno i capillari e i vasi sanguigni.

I rimedi topici

Non esiste chirurgia per le occhiaie. A meno che tu non conosca un ottimo chirurgo estetico capace di rimpolpare la zona senza lasciare alcun segno, senza che le occhiaie diventino delle borse, presentamelo!

Il correttore. Un buon correttore è l’unico rimedio. Ovviamente in commercio esistono infiniti correttori. Ti esorto a provare questo che ti consiglio, perché è quello che uso. Che, uno, le occhiaie mica le sopporta facilmente! Lo puoi trovare nei negozi bio oppure in erboristeria o anche online.

Contiene: Rosa Mosqueta, burro di Karité, idrolato di Elicriso, olio di Baobab, estratto di Calendula. Una formula ricchissima, Bio. Rigenerante e rivitalizzante sulla pelle. Come puoi notare dalla foto, anche l’astuccio è Bio!

La copertura è assicurata!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *