SALUTE E BENESSERE

Uva. Il cuore d’oro

9 Lug , 2018  

In questo particolare periodo dell’anno, la terra sfoggia bellissime geometrie colorate. Suggestivi panorami mi lasciano senza fiato: il fieno riflette le tonalità del giallo ed è pronto per essere raccolto; i verdi tendoni d’uva che maturano al sole stimolano un certo languorino. L’uva, dalla gustosa polpa, presto sarà sugli scaffali dei supermercati e sulle nostre tavole.

Il buon frutto settembrino che nasconde un cuore d’oro: il seme.

Quel seme che scartiamo possiede proprietà antiossidanti ed é ricco di vitaminaE (deputata a combattere i radicali liberi).

I semi d’uva, spremuti a freddo, danno origine ad un olio prezioso che dona benessere al nostro organismo, e regala effetti topici sorprendenti.

USO ESTERNO

L’olio è ricco di acido linolenico, che, oltre a essere essenziale per la pelle, agisce come un precursore ad altri importanti prodotti chimici come l’acido gamma-linolenico, che promuove la produzione di sostanze chimiche: le prostaglandine che contribuiscono a regolare e mantenere la pelle sana. Infatti, diversi studi hanno dimostrato che è utile per chi soffre di eczema, psoriasi e acne. È presente in creme idratanti e nutrienti che rendono la pelle vellutata e setosa. È indicato per i massaggi in quanto viene assorbito rapidamente dalla pelle.

USO INTERNO

Per uso interno può aiutare ad abbassare i livelli del colesterolo “cattivo” LDL, aumentando i livelli del colesterolo “buono” HDL. É un olio che risente delle alte temperature, per cui è bene usarlo sempre freddo per condire piatti crudi o cotti. Può essere utilizzato nella preparazione di pesce, carne rossa, pollo e verdure, e anche per dolci per il suo sapore simile alla mandorla.

PRODOTTO CONSIGLIATO PER IL VISO
Latte Detergente Canapa e Uva Rossa
Latte Detergente Canapa e Uva Rossa

Scopri di più


Hai già provato l’olio di semi di Vinacciolo? Lascia un commento per i futuri consumatori.

Condividi l’articolo sul tuo social preferito.  Oppure invia tramite Whatsapp o email.
 

, , , , , ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *