SALUTE E BENESSERE

Star of Bethlehem. Il fiore di Bach per superare shock di varia entità

11 Apr , 2020  

Ho una netta paralisi dell’anima.

Star of Bethlehem o Stella di Betlemme ricorda la geometria di una stella a 6 punte, simbolo di una geometria perfetta, dal colore bianco come la pace. Rappresenta l’equilibrio di tutte le cose ed è in grado di ripristinare le geometrie alterate. Queste alterazioni si distinguono in traumi cronicizzati e ferite non rimarginate, sia spirituali che emozionali o mentali o fisiche.

Il soggetto Star of Bethlehem non riesce a smaltire in modo naturale gli eventi traumatici, così paralizza zone emozionali e corporee. Tutti viviamo esperienze traumatiche che si manifestano nel carattere: parlare a bassa voce, muoversi con lentezza, essere apatici e intorpiditi ne sono un esempio. Quando si cade in questo stato, ovvero nello stato di Star of Bethlehem, ci si sente tristi, infelici, bloccati e con un senso di rinuncia.

Il fiore va assunto con cautela in quanto, durante la fase di guarigione, si può manifestare febbre, peggioramento dell’umore, specialmente se il trauma è molto forte e ancora molto radicato. Se invece i sintomi si presentano con lieve entità, significa che il trauma è stato in parte superato e ci si avvia alla guarigione. Non a caso è da considerare in caso di lutti non superati.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia da diffondere nell’ambiente: Cipresso, pino silvestre, limone, verbena.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del 3° Chakra (Manipura) e 4° Chakra (Anahata) 

Manipura lavora come stimolante e cerca dinamicità. Il suo colore giallo rappresenta l’energia che verrà irradiata per instaurare un buon rapporto con il mondo. Il 3° Chakra stimola, infatti, la logica e la razionalità, il carisma e l’autocontrollo.

Anahata trova correlazione con la calma, la pace, la serenità, l’equilibrio. Si identifica nell’amore incondizionato che si espande dentro e fuori di Sé.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Star Of Bethlehem - Ornithogalum Umbellatum
Star Of Bethlehem – Ornithogalum Umbellatum
11,50 €
CLICCA QUI


Leggi il mio libro in cui vengono affrontati gli Auto Trattamenti olistici per il benessere delle donne. L’ho pubblicato su Amazon e se hai la possibilità di leggerlo su un dispositivo, puoi scaricare un estratto gratis in formato Kindle.


Condividi sul tuo social preferito

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *