SALUTE E BENESSERE

Scleranthus – Centigrani. Il fiore di Bach che aiuta a decidere e non rimuginare

6 Apr , 2020  

Sono una persona sempre indecisa, instabile e inquieta. Insoddisfatta.

Scleranthus è una piantina minuscola. I fiori si confondono con il colore verde delle foglie ed è questa la prima indicazione che si identifica nel rimedio dell’indecisione. Il soggetto Scleranthus è, all’apparenza, insignificante e sfuggente con il mondo circostante. Sfugge alla vista, quasi scompare, ma una volta identificato, diventa familiare e riconoscibile, proprio come accade quando abbiamo fatto una scelta convincente tra varie possibilità.

Il soggetto Scleranthus è colui che rimugina nel trovare la soluzione, pesa il pro e il contro per capire quale sia la migliore. Si tratta di una persona riservata, non chiede consigli e pertanto gli altri lo considerano inaffidabile perché un giorno mostra simpatia e il giorno seguente tutto è cambiato. Esprime le sue scelte con convinzione, si informa, ma dopo poco ci ripensa e non si lascia influenzare.

Un esempio può essere anche una donna che cambia d’abito più volte al giorno con sbalzi d’umore repentini. Oppure per soggetti che vivono un rapporto con attrazione e repulsione.

Come detto, al contrario del soggetto CERATO che tende a raccogliere pareri, preferisce arrivare alla soluzione da solo, a costo di impiegare molto tempo. Il problema principale è quindi la mancanza di chiarezza e la capacità di offuscare la concentrazione e le decisioni.

Effetti di Scleranthus

L’essenza floreale agirà armonizzando questa instabilità, stimolando l’equilibrio interiore e spingendo il soggetto a prendere decisioni in tempi brevi e senza ripensamenti. Utile per ritrovare la “bussola”.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia da diffondere nell’ambiente: Cipresso, pino silvestre, limone, verbena.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del 4° Chakra (Anahata) e 5° Chakra (Vishudda)

Anahata trova correlazione con la calma, la pace, la serenità, l’equilibrio. Si identifica nell’amore incondizionato che si espande dentro e fuori di Sé.

Vishudda alimenta il coraggio di esprimere le proprie emozioni senza imbarazzo.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Scleranthus - Scleranthus Annuus
Scleranthus – Scleranthus Annuus
11,50 €
CLICCA QUI


È  online il mio nuovo ebook in formato Kindle e cartaceo: Auto trattamenti olistici per le donne


 

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *