SALUTE E BENESSERE

Rock Water. Elemento di Bach per chi è rigido con se stesso

21 Mar , 2020  

Sono molto rigido nelle decisioni che riguardano la mia vita ed il mio modo di essere! 

Rock Water, l’acqua che scorre nella pietra: due elementi che hanno diverse energie. La flessibilità e l’adattabilità dell’acqua che può trasformarsi in neve, ghiaccio o vapore. Può essere limpida e torbida, può essere calda e fredda, impetuosa e calma. L’acqua rappresenta le nostre emozioni con tutte le sue sfumature.

Poi c’è la roccia: la durezza, la rigidità. Di Rock Water è la roccia l’elemento disarmonico. Ma dove prendere l’acqua per questo rimedio?

L’acqua di Rock Water è quella di fonti, di sorgenti naturali che si trovano nelle immediate vicinanze a luoghi di culto; un esempio è l’acqua di Lourdes. Nei luoghi di culto si presume ci siano eremiti, quindi individui la cui vita si basa sulla purezza con una rigida disciplina. Un esempio per gli altri.

E’ l’unico fiore di Bach non costituito da un fiore e si rivolge a chi esprime un carattere rigido sia fisico che morale. Ciò che gira intorno al soggetto Rock Water è l’etica: non devo fumare! Devo andare in palestra! Non devo bere! Resto di quel partito politico!  Fissazioni che devono offrire esempio, ma che allontanano dal benessere emotivo perché non ci si ascolta più interiormente. E’ un soggetto che deve avere degli obiettivi di perfezione senza avere elasticità mentale e gioia di vivere. Si sorveglia in modo ossessivo e costante.

Effetti di Rock Water

L’acqua di roccia porterà ad avere una visione più ampia delle situazioni, raggiungendo così flessibilità e serenità.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia: Geranio, incenso, mandarino, legno di rosa, eucalipto.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del  del 1° Chakra ( Muladhara) 4° Chakra (Anahata) 6° Chakra (Ajana)

Muladhara Stimola la vitalità, la salute, il coraggio e l’istinto. Muladhara significa anche radice quindi avere un punto solido cui trattenere il proprio agire.

Anahata trova correlazione con la calma, la pace, la serenità, l’equilibrio. Si identifica nell’amore incondizionato che si espande dentro e fuori di Sé.

Ajana trova correlazione con il SNC (sistema nervoso centrale). il suo colore indaco favorisce la meditazione, quindi una persona capace di relazionarsi in senso totale, dentro e fuori di Sé con capacità di apprendimento, di logica e sintesi.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Fiori di Bach - Estratto Floreale n.27 - Rock Water
Fiori di Bach – Rock Water
9,80 €
CLICCA QUI


Condividi sul tuo social preferito

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *