SALUTE E BENESSERE

Rock Rose. Il Fiore di Bach per recuperare il coraggio

18 Mar , 2020  

Ho paura! Non ho il coraggio di affrontare alcuna situazione! Ho attacchi di panico e sensazione di impotenza.

La segnatura di questo fiore si delinea dal nome scientifico: Helianthemum nummularium che deriva dal greco Helios (sole) e Nummus (denaro), ovvero fiori gialli che brillano al sole come le monete d’oro. Rock Rose, come altri fiori gialli visti nei precedenti articoli (GORSE e MUSTARD), è un rimedio contro il buio interiore, la paura e la depressione.

Rock Rose è il rimedio per il panico, per il terrore e può essere usato anche per stati transitori, ovvero quando ci si trova in una situazione che ci rende folli di paura, quando un evento ci spaventa. Si tratta di soggetti che hanno una fragilità del sistema nervoso centrale e che si spaventano per una minima cosa, mentre nei soggetti transitori, il rimedio è utile per dissolvere le reazioni di terrore dovute per esempio ad un terremoto, una cattiva notizia, un incidente. Non a caso è considerato anche un rimedio di emergenza o pronto soccorso.

La personalità Rock Rose è angosciata e terrorizzata e incapace di reagire, è una persona sottomessa e che ha dovuto subire continue mortificazioni.

Effetti Rock Rose

Con l’assunzione del fiore, il soggetto recupera la sicurezza interiore ed è capace di reagire ai fatti della vita senza che la paura lo fermi.

Può essere associato ad alcuni oli per aromaterapia: Neroli, patchouli, pompelmo.

È utile integrare vari trattamenti olistici per ottenere un beneficio completo (appunto “olistico”) su diversi aspetti. Anche il massaggio zonale, eseguito con alcune gocce sulla pianta del piede, può agire come rimedio interessante su alcuni squilibri.

Il fiore del 2° Chakra (Svadhishtana) e 4° Chakra (Anahata)

Il fiore agisce sul secondo centro energetico: Svadhishtana. Il secondo Chakra, colore arancione, stimola la comunicazione, la crescita personale e l’ottimismo. Lavorare sul secondo Chakra, significa lavorare sulla capacità di prendere decisioni e riconoscersi in una persona attiva, leggera e ottimista.

Anahata trova correlazione con la calma, la pace, la serenità, l’equilibrio. Si identifica nell’amore incondizionato che si espande dentro e fuori di Sé.


PRODOTTO CONSIGLIATO

Fiori di Bach - Estratto Floreale n.26 - Rock Rose
Fiori di Bach – Rock Rose
9,80 €
CLICCA QUI


Condividi sul tuo social preferito

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *