SALUTE E BENESSERE

PROTEZIONE SOLARE

16 Apr , 2016  

La bella stagione sembra come il primo appuntamento galante.

La scelta del costume adatto al proprio fisico e un colorato pareo, sono il “pret a porter” dell’Estate. La frenetica corsa per guardare le vetrine degli ultimi arrivi, è paragonabile al pensiero che, da un momento all’altro, debba scoppiare una guerra. La stessa attenzione, dovrebbe essere rivolta ad altri correlati che completano la cosiddetta borsa da spiaggia.

Ben venga l’acquisto di creme raffinate e con attivi brevettati per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB. Purtroppo non bastano. La pelle, col passare del tempo, perde la propria pigmentazione, per cui è utile programmare la scelta della prevenzione solare per beneficiare al meglio dell’esposizione al sole.

In commercio esistono integratori alimentari che contribuiscono al benessere della pelle. I benefici non sono trascurabili.

olio

Normale ripristino della pelle

olio

Protezione delle cellule dallo stress ossidativo incitato dai radicali liberi.

Sono capsule che si assumono 1-2 al giorno e 30 giorni prima dell’esposizione al sole.

Quindi affrettati!

Potrai leggere, sulle etichette, diversi componenti come:

Beta-Carotene: è il precursore della Vitamina A. Ripara i tessuti della pelle e previene le scottature solari. La fonte primaria è la carota, ma anche tutta la frutta e verdura di colore giallo/arancio.

Licopene: è il più importante dei carotenoidi, la cui fonte primaria è il pomodoro e gli alimenti a base di pomodoro.

Tirosina: è un amminoacido, un mattoncino biosintetico che interviene sul pigmento della pelle.

Acido pantotenico: è la Vitamina B5, antiossidante e mantiene la pelle sana.

Il sole è un alleato. Favorisce l’attivazione della Vitamina D che è indispensabile per la calcificazione delle ossa. Tuttavia, se l’esposizione al sole è prolungata, potrebbero insorgere danni sulla pelle. Questo è il motivo per cui è importante preparare l’organismo e completare il pret a portercon creme, latti e oli che proteggono dai processi di fotoinvecchiamento della pelle.

ESTATE…sorrisi e musica, sia!

(Pino Danile – Basta na jurnata e sole)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *