I MIEI EBOOK

Menopausa. Non è una patologia, ma una fase della vita

19 Apr , 2017   Video

La menopausa non è una malattia, è una nuova fase della vita che la donna vive con alcuni cambiamenti fisici e psicologici. Purtroppo, però, viene considerata una malattia, a causa di preconcetti molto spesso divulgati in modo errato. Sicuramente è l’inizio di un viaggio calante perché, di fatto, la donna invecchia subendo diverse disfunzioni che colpiscono il corpo e la mente, ma in realtà non è una trasformazione drastica e senza mezze misure. Se riflettiamo su questa trasformazione, la donna la vive sin dall’infanzia ed è sempre progressiva. L’adolescenza vede il corpo della donna assumere forme più floride, il primo ciclo prepara la donna ad una evoluzione più interessante per divenire mamma, per poi finire con l’ultima trasformazione.

I preconcetti sulla Crescita si propagano con credenze che sembrano ostacoli insormontabili come il rallentamento del metabolismo per cui la donna in menopausa ingrassa, ma non è così. Il nostro metabolismo inizia a cambiare e rallentare già all’età di 20 anni ed è collegato a precise condizioni dello stile di vita. Mangiare male, non praticare una minima attività sportiva sono i principali rischi che danneggiano il metabolismo, a maggior ragione quando gli estrogeni calano.

Purtroppo non tutte le donne hanno questo atteggiamento positivo. Con mio grande stupore, sento parlare donne, anche più grandi di me, in termini disperati e disparati. Assumono atteggiamenti passivi e rassegnati nei confronti di alcuni malesseri che questa fase di Crescita comporta, pur essendo totalmente consapevoli che oggi esistono validi e tanti strumenti d’aiuto. Non parlo solo di diete, ma anche di innumerevoli rimedi naturali.

La menopausa non è una patologia. La menopausa è un passaggio che io definisco Crescita verso una nuova fase, è il viaggio che ogni donna deve compiere ed equilibrare con consapevolezza. Questo è il primo importante obiettivo che servirà per affrontare tutti i nuovi percorsi. Solo così aiuterai il corpo ad adeguarsi ai cambiamenti. È importante prepararsi e organizzarsi per affrontare nuove regole di stile di vita. Se stai leggendo questo articolo e pensi di essere sulla soglia di questo viaggio, devi iniziare da qui! Una volta compreso che la menopausa è il viaggio verso la nostra Crescita, potrai affrontare tutte le strategie naturali per sintomi a volte debilitanti e imbarazzanti.

Se stai per intraprendere questa trasformazione, non farlo da sola! Sono qui per accompagnarti durante questo viaggio che ho vissuto ascoltando il mio corpo.

Ho scritto la mia esperienza e l’ho intitolata “Destinazione Benessere”, perché la menopausa può arrivare anche prima dei 40 anni… Ho vissuto il mio cambiamento per 10 anni, valutando ogni possibile rimedio naturale senza assumere farmaci…Puoi farlo anche tu!

il mio ebook

(pag. 155 in formato pdf)

Scrivi la tua migliore email sul modulo qui sotto e inizia a leggere il mio percorso.


Verifica che la mia email non vada in spam o posta indesiderata


Condividi sul tuo social preferito


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *