Masaru Emoto, nato a Yokohama il 22 luglio 1943, si laureò in relazioni internazionali, ma è definito uno pseudoscienziato per i suoi famosi studi sull’acqua. In realtà, il prof. Masaru fu letteralmente stregato dal fascino e dalle caratteristiche dell’acqua che, durante i suoi studi, esaminava al microscopio. Egli fotografava i cristalli che si formavano dopo il congelamento dell’acqua esposta a musiche, preghiere e parole. Musiche, preghiere e parole sono vibrazioni che, a contatto con l’acqua, formano bellissimi cristalli. Quindi, l’acqua è capace di registrare le vibrazioni di una energia che nella cultura giapponese è definita Hado.

Hado è la vibrazione che l’acqua conserva nella propria memoria. Una teoria che mette in relazione gli esseri umani con gli stati dell’acqua. A tal proposito, tra i vari esperimenti, viene citato uno realizzato con due barattoli colmi d’acqua di rubinetto e sul fondo del riso. Dopo aver insultato un barattolo e lodato l’altro, il risultato, dopo una settimana, fu quello di trovare, nell’acqua insultata, il riso completamente frantumato, mentre ancora integro il riso del barattolo lodato! In effetti sa dell’incredibile…

L’acqua è l’elemento di ogni forma di vita conosciuta, animale e vegetale. Compone il nostro pianeta e il nostro copro col 70%; secondo Masaru, rappresenta il sentimento perché ha una propria coscienza. Coscienza che è stata provata dalla risposta a diversi stimoli, belli e brutti. I suoi cristalli erano bellissimi con stimoli d’amore, diversamente non lo erano con stimoli aggressivi. In una intervista afferma che l’energia è vibrazione, la vibrazione è la vita. Aggiunge ancora che l’armonia in noi stessi si ottiene attraverso parole di gratitudine e parole gentili. La gente in genere si chiede cos’è l’essere umano? Per rispondere a questa domanda, continua Masaru, è essenziale capire cosa sia l’acqua, è fondamentale riconoscere in questo elemento il principio fondante del nostro universo.

– Masaru Emoto –

 Rispetta l’acqua e rispetterai te stesso e tutte le leggi vitali che portano salute e amore in abbondanza. L’acqua rappresenta il sentimento e l’armonia per noi stessi e per tutti gli esseri viventi

“Perchè affermazioni negative come: “non ce la posso fare” e : “Non ce la farò” portano a cristalli distorti?

“Ponetevi consapevolmente e continuate nella stessa frequenza di un altro, per risuonare con lui. Quando diventrete capaci di farlo, potrete condividere amore e gratitudine con quella persona, e il vostro rapporto con lei potrà diventare reciprocamente appagante e gratificante.”

Per approfondire l’argomento puoi leggere l’intervista fatta da Lifegate cliccando questo link Emoto


Condividi sul tuo social preferito

 

Il mio nome è Stefania, sono Naturopata e mi occupo di alcune discipline olistiche che riguardano il recupero psico-fisico.

Condividi i tuoi pensieri

Your email address will not be published. Required fields are marked

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}