NATURAL-GUEST

LE FOGLIE D’OLIVO

31 Ott , 2016  

Mi presento, il mio nome è Maurizio Rossetto e sono stato sempre attratto e affascinato da ciò che la nostra terra è in grado di regalarci per il nostro benessere.

Desidero presentarti Olivum, un esclusivo infuso di foglie di olivo naturale, ricco di benefici per l’organismo. Un estratto acquoso basico, fortemente antiossidante, ma prima lascia che ti racconti un po’ di storia.

GLI STRAORDINARI BENEFICI DELLE FOGLIE D’OLIVO

La coltivazione dell’Olivo ha origini antiche: da oltre seimila anni vengono tramandati racconti popolari e testi religiosi, ma è grazie ai numerosi ritrovamenti archeologici che oggi possiamo confermare l’amore millenario tra l’uomo e questa pianta unica. Universalmente e scientificamente riconosciuti, gli effetti benefici dell’olivo sono davvero molteplici, rivelandosi preziosi in numerosi campi d’intervento.

Ma perché l’Olivo è cosi straordinario?

Senza cure, pesticidi. ecc. l’albero dell’olivo vive millenni, non solo, olivi centenari possono essere estirpati, trapiantati ed attecchiscono sempre. Non ci sono altre piante così. Motivo?

L’olivo è ricco di una sostanza particolare l’Oleuropeina (Oleuropein), un glucoside amaro di cui ne è particolarmente ricco il fogliame. L’idrolisi dell’Oleuropeina genera delle molecole importantissime per la nostra salute: l’Acido Elenolico (Elenolic Acid), l’Idrossitirosolo (Hydroxytyrosol), il Tirosolo (Tyrosol) e la Rutina (Rutin).

Dopo anni di esperimenti abbiamo selezionato delle foglie d’olivo, di origine certificata, assolutamente naturali, totalmente prive di additivi chimici, provenienti da piante secolari di un particolare “cultivar” ricco di Oleuropeina. Mediante un processo di estrazione, da noi elaborato in forma esclusiva, le foglie generano un infuso acquoso naturale ricco di principi attivi molto salutari chiamato OLIVUM®il quale è alla base di tutti i prodotti EVERGREEN LIFE PRODUCTS.

OLIVUM® l’esclusivo Infuso di Foglie d’Olivo è ricco di Oleuropeina, Acidio Elenolico,  Idrossitirosolo, Tirosolo e Rutina. E’ stato scientificamente provato in vitro e/o in vivo che questi  elementi hanno i seguenti effetti:

  1. Possiedono un’importante azione antiossidante contrastando efficacemente i radicali liberi.
  2. Aiutano l’organismo a controllare fisiologicamente la pressione arteriosa.
  3. Coadiuvano l’organismo nel fisiologico controllo della glicemia e del colesterolo.
  4. Hanno azione energizzante, utile in presenza di stanchezza, astenia e sonnolenza.
  5. Hanno azione vaso protettiva e vasodilatatrice.
  6. Coadiuvano il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati.
  7. Rinforzano il sistema immunitario.
  8. Hanno azione detossinante
  9. Hanno azione importante contro l’invecchiamento della pelle (effetto Anti-Age)
  10. Aiutano contro i problemi della pelle come dermatiti, eczema e psoriasi.

Inoltre, il Ministero della Salute ha approvato i seguenti claims:

  • antiossidante
  • metabolismo dei lipidi e dei carboidrati
  • normale circolazione del sangue e regolarità della pressione arteriosa.

OLIVUM®  contiene mediamente:

  • OLEUROPEINA: 2656 mg/litro
  • IDROSSITIROSOLO: 460 mg/litro
  • TIROSOLO: 174 mg/litro
  • ACIDO ELENOLICO: 1393 mg/litro
  • RUTINA: 237 mg/litro
  • ATTIVITA’ANTIOSSIDANTE: TEAC (Trolox Equivalents Antioxidant Capacity) espressa in IC50  = concentrazione in grado di ridurre l’assorbanza del 50% di 18.9 ul/ml
  • ATTIVITA’ ANTI RADICALI LIBERI determinata mediante DPPH su OLIVUM® decotto è stato riscontrato un IC50 = concentrazione in grado di ridurre l’assorbanza del 50% di 23.8 ul/ml

NB:Valori riscontrati dall’Università degli Studi di Trieste Facoltà di Farmacia mediante HPCL e HPCL-MS, riferiti ad un campione di OLIVUM® prodotto in data 15/06/2010. Le analisi sono state effettuate dopo più di 6 mesi dalla preparazione. Trattandosi di un Estratto Acquoso naturale, ricavato da foglie di olivo, i valori possono variare  secondo condizioni climatiche, annata, periodo di raccolta delle foglie.


photoDove seguire e/o contattare Maurizio Rossetto

Sito web – clicca qui: Evergreenlife.it

email  Scrivi a: mauriziorossetto59@gmail.com

facebook  Clicca qui:  Facebook Maurizio Rossetto

google-plus  Clicca qui: Gruppo Google L’Albero della Vita

 

Condividi sul tuo social preferito

 

,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *