SALUTE E BENESSERE

Delphinium Incanum. Blu come lealtà e sincerità

11 Set , 2020  

Delphinium Incanum, il quinto fiore Himalayano, detto anche Autenticy, prende posto sul 5° Chakra: la gola. Sviluppa la capacità di esprimersi, la comunicazione e la capacità di chiedere. Utile per chi soffre di timidezza o per chi ha timore di dire la verità e di esprimersi con chiarezza.

Quinto Chakra Vishuddha

Colore Blu, situato nella gola. Trova correlazione con la tiroide, paratiroide, faringe, trachea, laringe, corde vocali, lingua, bocca. Blu è il colore del cielo, quindi una persona sincera, onesta, gentile, leale, tollerante che attraverso la comunicazione (parola, segni, musica) esprime la propria creatività con precisione. In uno stato armonico è capace capace di silenzio e di ascolto. In uno stato disarmonico si identifica in una forte dinamicità, ovvero un soggetto con grande capacità espressiva, logorroico, ma poco efficace. Non ascolta e desidera imporsi. Oppure esattamente l’opposto: soggetto indifferente a tutto, pauroso con difficoltà ad esprimere le proprie emozioni, timido, indeciso e imbarazzato.

Effetti di Delphinium Incanum

Con l’assunzione di Delphinium Incanum, l’energia del quinto chakra torna a fluire e con essa le emozioni e la gioia di esprimersi con lealtà, sincerità e coraggio. Riduce la timidezza e la paura di dire le proprie opinioni, lenisce le tensioni e la mancanza di convinzione.

Associazione con i Fiori di Bach

Si consiglia di associarlo a Rock Water, Agrimony, Mimulus, Walnut, Water Violet. Questi fiori di Bach rappresentano la possibilità di lasciarsi fluire con sincerità e verità senza paura e senza nascondersi e isolarsi. Un cambiamento decisivo per se stessi.

Come riattivare il Quinto Chakra

Prediligere alimenti di colore azzurro, energizzare e portare con Sè un cristallo come Tutte le pietre azzurre, in particolare il Calcedonio e la Sodalite. Concentrati sulla gola, inspirando ed espirando col naso. Dirigere l’attenzione verso la gola. Questo esercizio permette di diradare i pensieri dalla mente ed equilibrare le emozioni.

Molto efficace può essere un trattamento sonoro con le campane tibetane eseguito da un operatore olistico, oppure acquistare una campana tibetana ed eseguire l’esercizio che spiego nel mio libro:AUTO TRATTAMENTI OLISTICI


POTREBBE INTERESSARTI


Importante

Ovviamente, i sintomi descritti non rappresentano un’auto analisi, solo un Naturopata, o un Operatore Olistico, può valutare se il Quinto Chakra è in disequilibrio. Non assumere in modo autonomo! I Fiori Himalayani, pur non avendo controindicazioni, potrebbero portare leggeri scompensi come nervosismo o irritabilità . I Fiori di Bach, diversamente, non hanno alcun effetto perchè, quel determinato fiore non serve in quel preciso momento della vita. Ovvero fluisce liberamente senza alcuna conseguenza nella nostra mente che, evidentemente, per quel fiore, è già in equilibrio.

Hai bisogno di una consulenza con i Fiori di Bach oppure vorresti consigliarla ad una tua amicizia?

Scrivimi e inizieremo insieme un percorso floreale colmo di energia e luce ⇒ CONSULENZA


Condividi sul tuo social preferito
Graphic designed with FotoJet

, ,



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *