Ritrova l’equilibrio tra mente e corpo

Aiuto le donne ad ottenere una vita più armoniosa attraverso la mia esperienza come Naturopata.

sono felice del tuo atterraggio

Non resta che presentarmi.

Ma che bella sorpresa!
Sono felice del tuo atterraggio. Non resta che presentarmi.
Il mio nome è Stefania d’Andrea, vivo in Puglia. Sono circondata dal mare e ora che ci penso, mentre scrivo queste righe, credo che il mio elemento sia proprio l’acqua.

L’acqua mi appartiene, con il suo dolce e tumultuoso fluire tra le pieghe della vita, tra gli eventi e gli imprevisti, piacevoli e meno piacevoli.

Sono Naturopata, specializzata in terapia del Suono vibrazionale, Floriterapia con i Fiori di Bach, Mindfulness ed Esercizi Bioenergetici.

Sono stata sempre affascinata dall'unione tra mente e corpo, due elementi indissolubili che comunicano tra loro attraverso le nostre emozioni.

Questa unione l’ho trovata con i Fiori di Bach che lavorano sui nostri stati d’animo, con la terapia del Suono vibrazionale che induce ad abbassare le frequenze cerebrali e rigenera le cellule. In seguito mi sono avvicinata ad un nuovo modo di concepire la meditazione attraverso la Mindfulness certificandomi come Teacher Training.

La mia vita è dinamica e piena; pratico arti marziali, il Taijiquan o Kung fu, un'arte che mi ha permesso di studiare i QiGong, esercizi che offrono tanti benefici per la mente e il corpo. Mi piace disegnare, andare in bici, fare lunghe passeggiate.

Nell'ambito del lavoro collaboro online con una scuola Olistica, Mondo Hertz, dove si può seguire il mio corso di formazione sui Fiori di Bach certificato R.E.E.O. (valido in tutta Europa) per operatori del settore.

Inoltre, collaboro con Aziende presenti nel settore farmaceutico, per cui posso offrirti consigli in merito ad alcuni integratori che puoi trovare nella tua Farmacia di fiducia.

Negli anni, con le mie consulenze, ma anche attraverso me stessa, ho compreso che per raggiungere un equilibrio psico-fisico bisogna avere pazienza e volontà. Le cose grandi richiedono tempo.

Per questo motivo ho creato il Rifugio Rosa che raccoglie tutte le mie discipline olistiche per vivere la quotidianità con sicurezza, senza timori e paure, senza ansie e colpi di testa. Capita a tutti noi di vivere strettoie, ma purtroppo la vita frenetica ci rende ciechi e non vediamo quale risposta offrire agli eventi.

Si esplode con reazioni che non ci appartengono, entriamo nella bolla dello stress e chiacchieriamo con l’ansia, l’apatia e la rabbia, l'insonnia e la solitudine, tutti nemici pronti a sabotare la nostra quotidianità.

Nel percorso benessere propongo gli esercizi QiGong di connessione, ovvero la mente che guida il corpo nel movimento. Non sono esercizi meccanici, quasi involontari, ma consapevoli e con assoluta presenza.

Ho anch'io, nel cassetto dei ricordi, delusioni, sofferenza, dispiaceri; le guardo ancora, ma con un sorriso sul mio viso, anzi ringrazio di averle ricevute, senza di loro non starei qui a scrivere per chi necessita e desidera fermarsi per risplendere.

Questo sito web: Informaintegra. Che nome! In realtà è un insieme di cose: restare in forma, informazione, integrare nozioni, restare integri, ma IN è quello che più mi piace. IN come stare dentro se stessi e proteggersi, coccolarsi e amarsi.

IN come stare in un rifugio: il rifugio rosa.
“Un rifugio è quello che ci vuole”, dove fermarsi per meditare, per praticare una ginnastica dolce, per ascoltare la musica che cura. Ora c’è, anche online per chi non può raggiungermi personalmente, ma mai dire mai! Chissà…

Sono felice del tuo atterraggio. Non resta che iniziare la tua passeggiata!

Dal mio blog