ABOUT ME

 

Molti i punti interrogativi che ronzano nella mia mente come una zanzara nella notte. Non mi fanno dormire. Pensare, agire. La fortuna, la sfortuna. Attendere o intraprendere un nuovo cammino, ora, subito? So di essere una persona intraprendente, amo le novità e desidero viverle. Voglio offrire e regalare alla mia vita qualcosa che, fino ad ora, mai, neppur lontanamente, avrei pensato di realizzare. Eppure ho un lavoro che mi soddisfa, che mi permette di togliermi qualche sfizio; ma la sensazione della mancanza, la sento, la sento tutta, e non è facile descriverla. Cosa manca?

Ho sempre pensato che il tempo dedicato alle mie passioni fosse soddisfacente, e invece no! Il lavoro, la famiglia, tutti i grattacapi, me lo toglievano, quel tempo; un tempo prezioso, nel quale isolarmi dal mondo e pormi, io, sola, in ascolto della mia grandezza e della mia bellezza.

Puoi avere un buon lavoro, puoi lavorare in modo precario, puoi non lavorare affatto. Quale che sia la tua condizione, l’importante è scavare nel profondo e ritrovare te stesso. Oltre ogni tua più profonda convinzione, oltre ciò che credevi di essere, oltre tutto quello che immaginavi. Trovare la forza di agire, la forza di reagire, la forza di superare le paure e il coraggio di realizzare quello che più ti piace, quello che per una vita hai tralasciato e trascurato.

Voglio farti un esempio. Hai presente quei cerchi concentrici che si formano nell’acqua quando lanci un sasso? Diventano sempre più grandi e più si fanno grandi più si allontanano, e più si allontanano più li perdi. Finché non li vedi più.

Frantumare la lontananza e la distanza, voglio. Superare le resistenze e riconoscermi per creare. Creare quello che più mi appassiona. Ridurre in frantumi gli ostacoli che sembrano insormontabili, superare tutte le barriere che ho attorno e, soprattutto, quelle che la mia mente costruisce.

checkmarks Ascolta e riconosci te stesso per creare qualcosa di magnifico.

Sarà solo tuo, senza più limiti, e con smisurata eccitazione sentirai il cuore che ti esplode dentro il petto.  

Io ho deciso! Mi tuffo in acqua. Il mio tuffo formerà i miei cerchi concentrici e guarderò infiniti orizzonti, senza barriere, senza ostacoli, senza resistenze.

Ho deciso di prendermi cura delle mie passioni che conservo nel corso di Naturopatia, corso di Aromaterapia completa di base. Ora scrivo e divulgo ciò che ho imparato. Un valore aggiunto alla mia vita, ma anche un altro stile di vita. 

Ti lascio con un pensiero di Osho:

Le circostanze esterne non sono così difficili da cambiare, ma la letargia interiore è vecchia di secoli. L’incoscienza è così primitiva, le sue radici così profonde, che c’è bisogno di una determinazione totale da parte tua, una tremenda determinazione, un impegno, un profondo coinvolgimento. Devi rischiare il tutto per tutto. Altrimenti non ti sarà possibile trasformare te stesso, rimarrai sempre lo stesso.”